RAGAZZI TRA DAD, INTERNET E SOCIAL NETWORK

È programmato un nuovo incontro on line con i genitori di bambini e ragazzi della fascia 6/14 sul tema ‘I nostri ragazzi tra dad, internet e social network’. L’appuntamento, organizzato dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi e dalle biblioteche di Copparo, Tresignana e Riva del Po, si terrà mercoledì 12 maggio dalle 18 alle 19.30, ma è già possibile iscriversi contattando le biblioteche: per Copparo la ‘Anne Frank’ alla mail biblioteca@comune.copparo. fe.it o al numero 0532 864633.
Relatori dell’iniziativa saranno Serena Valorzi, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, e Mauro Berti, scrittore e vice ispettore della Polizia Postale e comunicazioni di Trento, responsabile Ufficio Indagini Pedofilia: autori del libro “Cercami su Instagram - tra Big Data, solitudine e iperconnessione”.
In quest’epoca pandemica, tra strette di mano e abbracci negati, dad, videogiochi, Instagram, Tok Tok, smart working e sovraccarico di immagini, video e informazioni (o fake news), esplode in modo prepotente ciò che già sapevamo e intuivamo. La tecnologia può anche aiutarci ma non possiamo dimenticare che internet è un mezzo potentissimo che può avere risvolti pericolosi per i grandi e per i più piccoli, ormai circondati e spesso rapiti agli schermi di smartphone, tablet e pc.
 

Ultimo aggiornamento

07/05/2021