PROTOCOLLO OPERATIVO PER LE OCCUPAZIONI SUOLO PUBBLICO

È pubblicato il Protocollo operativo di gestione straordinaria delle occupazioni suolo pubblico in regime di emergenza Covid-19, valide nel territorio dell’Unione Terre e Fiumi e prorogato al 31 dicembre 2021.
Vi è prevista la modalità semplificata di presentazione delle domande di nuove occupazioni o ampliamento delle preesistenti, mediante compilazione di apposita modulistica disponibile sul sito dell’Unione, da inoltrare esclusivamente all’indirizzo pec unioneterrefiumi@pec.unioneterrefiumi.fe.it. Entro 7 giorni dalla data di presentazione dell’istanza si potrà procedere alla occupazione salvo diverse indicazioni da parte della Polizia Locale, in caso di prescrizioni.
Solo per le attività localizzate nel Comune di Copparo sono state individuate tre casistiche specifiche.
Per attività che non sono pubblico esercizio (es. negozi di abbigliamento) è disponibile, nel limite dello spazio antistante i locali, un posto auto dal lunedì al venerdì, due posti sabato e domenica comprensivo di spazio per la sosta del pubblico (es. espositori di abbigliamento). Per attività di beni/servizi di prima necessità (generi alimentari e farmaci/parafarmaci) la possibilità è estesa senza limite giornaliero, con dimensione di massimo due posti auto: è ammessa l’installazione di strutture temporanee o modifiche alle concessioni esistenti. Per pubblici esercizi e attività artigianali di alimenti e bevande, nel rispetto di quanto previsto dal Codice della Strada, le occupazioni di suolo pubblico possono essere richieste senza particolari distinzioni o limitazioni preliminari, stante la possibilità di preventiva valutazione da parte del comando di Polizia Locale.
I pubblici esercizi saranno esentati dal pagamento del canone patrimoniale unico fino al 31 dicembre 2021.

 

Ultimo aggiornamento

04/05/2021