UN ACERO IN RICORDO DI NONNA VITTORIA

“Per gentile donazione della famiglia Bortolotti – Zardi in memoria di nonna Vittoria”. Questa la targa in legno preparata dai bimbi del nido ‘Cadore’ per accogliere il nuovo acero che ora campeggia nel parco del plesso. Nella mattinata di lunedì 26 aprile si è tenuta la piantumazione dell’albero ad alto fusto, affidata a Mondo Verde, con cui la famiglia ha voluto ricordare Vittoria Bortolotti Zardi.
I figli Angela, con il marito Angelo, Carlo, con la moglie Silvia, e Paolo e la cognata Clara hanno presenziato alla cerimonia, che ha coinvolti anche i bimbi e a cui hanno partecipato il sindaco Fabrizio Pagnoni e la vicesindaco Franca Orsini. «Abbiamo pensato a una donazione, con la quale sono stati acquistati dei giochi in legno, e a un albero – hanno spiegato i familiari - perché la mamma amava i bambini e la natura. Inoltre era affezionata a questa scuola, dove portava i nipotini».
«Vittoria era gentile e affabile, una insegnante molto paziente – ha testimoniato Orsini, che ne è stata collega -. Questo albero rappresenta un dono per la natura e per i piccini e un ricordo bello ed emblematico».
«Ce ne prenderemo cura tutti insieme – ha sottolineato Elias Becciu, responsabile servizi educativi di Cidas e presidente consorzio Res -: questo anno più che mai ce lo ha insegnato e questo acero ci ricorderà la lezione». Bimbi e operatrici lo hanno già adottato, sancendo il legame con un bel girotondo. «Siamo grate – hanno detto – e onorate di avere un ricordo di nonna Vittoria, che conoscevamo bene».

Ultimo aggiornamento

28/04/2021