MODIFICA AL TRAFFICO PER AMPLIAMENTO DI DEHOR

Da lunedì 26 aprile, fino a fine ottobre, scatterà il provvedimento temporaneo che prevede, per ragioni di sicurezza, di limitare alla sola circolazione dei pedoni e delle biciclette il tratto di via Roma dalla intersezione con piazza libertà fino a piazza Giovanni XXIII, vietando il transito di tutti i veicoli.
Dalle 8 alle 20, eccetto il venerdì, quando l’orario sarà dalle 14.30 alle 20, il transito sarà autorizzato ai soli pedoni e ciclisti e vietato a tutti i veicoli, compresi quelli dei residenti nella ztl (tranne per l’accesso e l’uscita dal proprio passo carraio prospicente l’area interessata), dei fornitori e dei titolari delle varie attività commerciali, nonché degli addetti dei servizi pubblici che si immettono su tale strada. I mezzi verranno deviati sul tratto di strada posto a levante di piazza Libertà, da e verso piazza del Popolo.
La modifica al regime del traffico si è resa necessaria per garantire la sicurezza a fronte della richiesta di un esercente di ottenere la concessione di aree poste nelle vicinanze del locale. Istanza che rientra nella volontà del Comune di Copparo di agevolare la ripresa delle attività produttive e commerciali concedendo aree pubbliche così da disporre l’ampliamento della superficie disponibile, utile all’applicazione dei protocolli che assicurino il distanziamento sociale e la capacità ricettiva delle attività, anche modificando, se il caso e se possibile, il regime della circolazione stradale.
 

Ultimo aggiornamento

25/04/2021