CORDOGLIO PER LA MORTE DI ALDO MATTEI

Con Aldo Mattei Copparo perde un grande uomo e un grande imprenditore.
Pur giungendo nel 1956 da Pesaro, Mattei era un copparese doc per il suo essere parte integrante della comunità, per l’attenzione e l’amore con cui l’ha vissuta, ricambiato da grande ammirazione e affetto. La sua azienda ha sempre sostenuto il Teatro comunale De Micheli, di cui egli stesso era abbonato, offrendo ai suoi dipendenti negli ultimi anni la messa in scena di un'opera. Se la moglie Antonella era attiva nel palio, con il Rione Crusar, Aldo è stato anche presidente Lions.
Mattei ha incarnato il modello di imprenditore appassionato e determinato, capace di creare da un magazzino per la vendita di legname un colosso da sedici sedi: capacità e talento, intraprendenza e intelligenza, non disgiunti da umanità, evidente nel suo essere rispettato e amato da tutti i suoi dipendenti.
Copparo perde un pilastro, di cui i familiari, Antonella, i figli Fabio, Fiorenza e Stefano e i nipoti, sapranno continuare l’operato e conservare il ricordo. A loro si stringono Copparo e l’Amministrazione comunale tutta, partecipando del cordoglio per la dolorosa perdita.

Il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni
 

Ultimo aggiornamento

25/04/2021