COLLEGAMENTO TRA COPPARO E OSPEDALE DI CONA AL VIA

È stata discussa in Commissione consiliare Area Tecnica e sarà all’ordine del giorno della seduta consiliare di martedì 20 aprile la convenzione tra Comune di Copparo e Ami per l'attivazione di un servizio di trasporto pubblico per l'ospedale di Cona.
L’attivazione del servizio, differita per il preminente impegno dell’Agenzia Mobilità nella riorganizzazione del trasporto scolastico, prioritaria in chiave Covid, prevede un periodo sperimentale di circa cinque mesi, prorogabile qualora ne venga confermata la richiesta. Saranno naturalmente osservate tutte le indicazioni di precauzione e sicurezza previste da normative, disposizioni governative e ministeriali e linee guida relative all’emergenza sanitaria, che comporteranno limitazioni di carico, per il distanziamento sociale, e la necessità di un maggior impiego di mezzi, personale e risorse. Verrà utilizzato un bus con capienza adeguata alle misure vigenti per i carichi previsti e comunque adatto al trasporto di persone con disabilità motoria. Il servizio sarà dunque a chiamata, previa prenotazione, come da prassi per gli attuali servizi taxibus, al numero verde gratuito 800 521616 e da cellulare al numero 199 113155.
La convenzione avrà validità indicativamente dal prossimo 3 maggio. La linea di trasporto pubblico locale verrà attivata nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, prevedendo tre coppie di corse in mattinata, quando sono maggiormente concentrate visite e analisi: alle 7, alle 10 e alle 12 in andata e alle 9, alle 11 e alle 14 al ritorno. Il percorso tra Copparo, autostazione, e ospedale di Cona prevederà le fermate intermedie di Saletta e Tamara.
Per i 105 giorni lavorativi di svolgimento del collegamento il Comune di Copparo investirà complessivamente 26.880 euro. Il singolo biglietto avrà il costo di 3,70 euro, in base alle tariffe dei titoli di viaggio applicate nel bacino di Ferrara.

 

Ultimo aggiornamento

18/04/2021