PISCINA, CONCILIARE LAVORI E ATTIVITÀ

Un incontro fra Comune di Copparo, Patrimonio  e Centro Nuoto ha definito le tempistiche dei lavori di riqualificazione energetica della piscina, nella sua parte coperta, così da conciliare le esigenze di cantiere e le necessità degli atleti. Prenderanno il via fra qualche settimana gli interventi all’impianto natatorio, che non consentirà la presenza degli sportivi.
La partenza entro la fine del mese mette d’accordo la volontà dell’Amministrazione di concludere le opere entro il mese di agosto e consentire la regolare riapertura ad inizio settembre e il calendario della società in termini di preparazione di allenamenti in preparazione alle gare. Per garantire l’utilizzo delle vasche sino al momento dell’avvio degli interventi, il direttore dei lavori verificherà con l’impresa e con il responsabile della sicurezza se il loro svuotamento, che richiede uno o due giorni, possa avvenire contestualmente all’accantieramento.
L’opera, affidata alla ditta Ime di Modena, avrà una durata di 85 giorni e prevederà la sostituzione dell’attuale manto di copertura e interventi di miglioramento dei ponti termici; la sostituzione delle lattonerie di raccordo e dei canali di gronda e dei serramenti nella zona palestra, adiacente alla sala piscina; l’installazione di un impianto fotovoltaico e solare termico in copertura; l’efficientamento dell’impianto di illuminazione della piscina; il rinnovo della centrale termica.
Prima dell’inizio del cantiere sarà organizzato un ulteriore sopralluogo all’impianto, in presenza del Centro Nuoto e dell’impresa affidataria, al fine di coordinale al meglio le future attività.

Ultimo aggiornamento

09/04/2021