SCUOLE COMUNALI, PRONTE ALLA RIAPERTURA

Tutto è pronto per la ripresa in presenza, mercoledì 7 aprile, dei servizi educativi e scolastici della fascia zero - sei anni comunali di Copparo.
Nelle due precedenti settimane si sono svolte le azioni di educazione a distanza 'Legami Educativi A Distanza', elaborate grazie al lavoro di progettazione svolto dalle educatrici, dalle insegnanti, supportate dai coordinamenti pedagogici e didattici, per riallacciare con le bambine e i bambini costretti a casa i legami educativi, grazie all'utilizzo di canali digitali. Si sono susseguiti incontri in diretta su piattaforma, momenti di approfondimento con la consulente pedagogica Silvia Senigalliesi e condivisioni di materiali documentali.
Alle famiglie viene ora chiesto di rispondere un questionario di gradimento delle attività che sono state proposte con 'Legami Educativi A Distanza', per testarne la soddisfazione e l’efficacia. La compilazione, molto veloce e assolutamente anonima, si potrà effettuare semplicemente attraverso i link https://forms.gle/WXwLCVXJW5ySyPys9 per ‘Gulinelli’ e https://forms.gle/kxT4Xn9PdJD8sRtL6 per ‘Gramsci’.
Intanto, l’Amministrazione comunale sta elaborando le modalità per riconoscere l'esenzione dal pagamento della quota parte della retta di nido e scuole d'infanzia comunali per la mancata fruizione del servizio causate dall’emergenza sanitaria.

Ultimo aggiornamento

05/04/2021