AZIONI DELLE SCUOLE COMUNALI IN ZONA ROSSA

Grazie al lavoro di progettazione dei gruppi educativi supportati dai Coordinamenti pedagogici, giovedì 18 marzo, è iniziata alle scuole dell’infanzia comunali di Copparo l'attività in presenza, dalle 8.30 fino alle 12.30, rivolta ai bambini con disabilità e con bisogni educativi speciali, rispetto alla quale le famiglie abbiano manifestato l'interesse, così da mantenere l'effettiva inclusione scolastica.
La finalità di tali mattinate è quella di riprendere le fila della relazione educativa e di promuovere azioni di potenziamento e rinforzo del progetto educativo individualizzato di questi piccoli alunni. Il Coordinamento didattico comunale ha peraltro informato di quanto messo in campo il Servizio di Neuropsichiatria Infantile, che ha espresso il pieno sostegno alle iniziative, in particolare per i bambini con forme di disabilità più severe.
Prenderanno invece avvio da lunedì le azioni di educazione a distanza, in modalità diretta e a-sincrona, rivolte a tutti gli iscritti dei plessi ‘Cadore’, ‘Gulinelli’ e ‘Gramsci’. In questi giorni si stanno calendarizzando le diverse attività, progettando le proposte educative e contattando le famiglie.
Per quanto riguarda i trasporti scolastici, sempre al servizio di studenti con disabilità e con bisogni educativi speciali, sono attive due linee: una di collegamento a Ferrara, per le scuole superiori di secondo grado, e una per i plessi del locale Istituto Comprensivo, che tocca ambrogio, Copparo e Tamara.
 

Ultimo aggiornamento

19/03/2021