SALE PROVE ‘VAROS ZAMBONI’, AL VIA L’ADEGUAMENTO

Sono iniziati i lavori di realizzazione dell’impianto di ventilazione meccanica delle sale prove della scuola di musica ‘Varos Zamboni’, per un investimento di circa 10mila euro da parte del Comune di Copparo.
La struttura comunale ‘incubatore Sipro’, in via Cosmè Tura, ospita infatti due sale prove gestite dal Circolo, per la promozione della cultura musicale. Si è reso necessario dotarle di un impianto di ventilazione forzata vista la mancanza di finestrature legata all’insonorizzazione, anche per adeguare l’immobile alle necessità di ricambio dell’aria dovute alla pandemia.
L’intervento di manutenzione straordinaria consiste nell’installazione di due apparecchiature capaci di garantire il ricambio d’aria e di farlo, visto gli ambienti acusticamente isolati, azzerando il rumore del funzionamento. In questa direzione si è prestata particolare attenzione alla tipologia delle macchine e si è lavorato in modo da applicare dei silenziatori sul tragitto dell’aria in condotta, così da evitare ogni fruscio.
 

Ultimo aggiornamento

16/03/2021