PREMIATE LE VETRINE PER LO SPIRITO DELLE FESTE

Emergenza sanitaria e vari impedimenti hanno posticipato sino alla mattinata di mercoledì 10 marzo le premiazioni di ‘Natale… in vetrina’, messo in campo dalla Pro Loco di Copparo, con il patrocinio del Comune. Nella residenza municipale sono stati premiati dal sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato dall’assessore Bruna Cirelli, e dalla Pro Loco con la presidente Cristina Barboni, insieme a Raffaella Zanetti e Valeria Aggio, i tre vincitori. Il primo posto se lo è aggiudicato il ‘Centro Carni’ con Antonio Bertazzini, sul secondo gradino del podio la ‘Calzoleria Moderna’ di Fioretta Gradi e al terzo posto la ‘Gioielleria Bellati’ di Laura e Stefano Bellati, che devolveranno il loro premio a persone in difficoltà.
I premi infatti consistono in buoni acquisto. «L’organizzazione è avvenuta nei tempi complessi del natale in pandemia – ha spiegato la presidente -. Poiché il preavviso è stato troppo breve perché i negozianti potessero preparare allestimenti appositi, abbiamo deciso di selezionare le vetrine di maggiore spirito natalizio per la giuria, composta di 6 persone, e di riconoscere ai primi tre classificati dei buoni da spendere nei negozi copparesi. Così, in un certo modo, tutti vincono».
«È importante poter recuperare questa manifestazione – ha affermato il sindaco – riunendo nella sala consiliare, casa di tutti i cittadini, le attività, che rappresentano l’ossatura del nostro tessuto economico, e la Pro Loco, che ha la missione di valorizzarlo. È inoltre fondamentale, come in questo caso, fare rete per la salvaguardia del territorio e attivare proposte che, in questo particolare momento, costituiscono un tentativo di normalizzazione».
 

Ultimo aggiornamento

11/03/2021