TUTTO PRONTO PER LE ASFALTATURE

È stato già sottoscritto da Comune di Copparo e la ditta Costruzioni stradali Morelli il contratto per i lavori di manutenzione delle strade e ripristino frane nei parallelismi con canali, in cui sono stati investiti complessivamente 270mila euro.
Il titolare Giovanni Morelli, che nella mattinata di martedì 2 marzo ha incontrato il sindaco Fabrizio Pagnoni, ha compiuto un sopralluogo sul territorio insieme al progettista Alessandro Cirelli. Da metà marzo comincerà l’accantieramento, quindi l’inizio delle opere, a partire dal rifacimento dei marciapiedi.
Gli interventi saranno eseguiti nel capoluogo e nelle frazioni in via Garibaldi, nel tratto compreso tra via Bersanetti e via Campanati; in via Campanati, nel tratto compreso tra via I Maggio e via Garibaldi; in via Castello a Saletta; in via Primicello e viale Idris Ricci, nel tratto compreso tra via del Lavoro e l’incrocio con via I Maggio; in via I Maggio, nel tratto compreso tra via Buozzi e via Fiorini; in via Corrado Govoni a Tamara, nel tratto compreso tra la Provinciale SP 2 e via Raimondi; in via Montegrappa; oltre alla realizzazione di pedonali e piazzole di sbarco in via Marchi.
In questo primo step sono stati individuati, grazie a una capillare indagine, i tratti stradali maggiormente ammalorati, il cui stato richiede urgenti interventi per la ricostruzione delle pavimentazioni. E con questo criterio si procederà anche nelle successive fasi: in autunno infatti sarà la volta di un altro pacchetto di manutenzioni straordinarie per 300mila euro.
«La sicurezza stradale rappresenta uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione comunale – spiegano il sindaco e l’assessore Cristiano Pirani -. Vi investiremo numerose risorse per colmare gap che sconta la nostra rete viaria a lungo trascurata. Prende dunque finalmente il via un’azione a lungo termine, dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, che ci ha anche imposto di aggiornare l’intera progettazione per integrare il Piano di Sicurezza e di Coordinamento con le misure e le spese aggiuntive determinate dalle procedure e dai presidi anticovid».
 

Ultimo aggiornamento

03/03/2021