SUCCESSO PER I BURATTINI AL DE MICHELI

Ha registrato grande partecipazione il primo evento del 2021 al Teatro De Micheli di Copparo, dopo l’inaugurazione della stagione in streaming, è tornato ad aprire le sue porte, pur in assenza di pubblico in sala: questa volta per i più piccoli.
Domenica 21 febbraio sul palco copparese è infatti andato in scena ‘Il rapimento della Principessa Gisella’, a cura della compagnia dei Burattini di Mattia Zecchi. La diretta streaming dello lo spettacolo, parte del programma della rassegna ‘Junior! Pomeriggi a Teatro’, realizzata in rete con i Comuni di Comacchio e Ostellato, ha registrato ben 432 dispositivi connessi, per un totale di 1.989 connessioni.
Grazie all'ausilio della tecnologia, i burattini sono stati così in grado di superare le limitazioni del momento, aprendo il De Micheli per un pomeriggio di divertimento offerto ad una platea virtuale che ha ampiamente superato la capienza degli spalti del teatro. Considerata infatti la natura dell'evento, senz'altro appetibile per il pubblico di tutte le età, ma particolarmente dedicato al pubblico di ragazzi e famiglie, è facile immaginare come dietro ad ogni dispositivo connesso abbiano assistito allo spettacolo almeno due spettatori (un bimbo e un genitore) o, in alcuni casi, intere famiglie. Con il risultato che i 435 posti di capienza del teatro siano stati plausibilmente più che doppiati.
La rassegna è solo all'inizio e proseguirà nei prossimi fine settimana con spettacoli sempre diversi, presentati dai palchi del Teatro Barattoni di Ostellato e della Sala Polivalente di Comacchio, fino al 21 marzo quando è previsto un secondo appuntamento al Teatro De Micheli, con i Burattini di Massimiliano Venturi che saranno protagonisti dello spettacolo ‘Sganapino apprendista contadino’. Il programma completo è sul sito www.burattini.info.l nostro bel Teatro De Micheli ha riaperto le sue porte.
 

Ultimo aggiornamento

26/02/2021