TEST SIEROLOGICI PER I VOLONTARI ANTEAS E AUSER

Dopo il primo appuntamento del 27 novembre scorso, nella mattinata di lunedì 22 febbraio, al Centro di Promozione Sociale ‘Parco Verde’ di Copparo si è tenuta una nuova iniziativa dedicata ai test sierologici, grazie alla collaborazione con l’Azienda Usl di Ferrara, che ha messo a disposizione il proprio personale infermieristico
Anteas e Auser hanno organizzato lo screening per i volontari del territorio non solo copparese, ma distrettuale, il cui ruolo è fondamentale per i servizi di grande rilevanza che forniscono, a partire dal trasporto sociale. Ben 71 sono stati sottoposti all’analisi, fra quelli che non abbiano già eseguito o non debbano eseguire i tamponi nelle farmacie aderenti.
In visita al Centro il sindaco Fabrizio Pagnoni. «Ringrazio Saverio Menna e Salvatore Pece, e attraverso loro tutti i volontari, non solo per il quotidiano impegno a favore della comunità, in particolare delle suo fasce più sensibili e fragili, ma anche per il lodevole esempio che ci offrono nel prestare la massima attenzione al contenimento del contagio. Il messaggio che leggiamo in questa iniziativa ci parla dunque di altruismo e coesione e della necessità di non abbassare mai la guardia nella lotta alla pandemia».
 

Ultimo aggiornamento

23/02/2021