AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELL’ALBO FORNITORI

Operatori economici e professionisti possono richiede l’iscrizione al un nuovo elenco per appalti di lavori, servizi, forniture mediante affidamento diretto o procedura negoziata e per servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria ed affini del Comune di Copparo.
L’Albo Fornitori è di tipo “aperto” ed è pertanto possibile presentare istanza in qualunque momento. Vi saranno iscritti tutti gli operatori economici e professionisti esterni idonei, che, avendo i requisiti richiesti, presentino regolare e completa domanda di iscrizione, e vi rimarranno iscritti fino a quando non intervenga un eventuale apposito provvedimento di sospensione o comunichino formalmente di volere cancellare la propria iscrizione, della durata di 3 anni, fatta salva la revisione periodica. Patrimonio Copparo, incaricata dal Comune, provvederà ad effettuare verifiche a campione per accertare il possesso/mantenimento dei requisiti dichiarati.
L’iscrizione deve essere effettuata attraverso l’apposito portale https://patrimoniocopparo-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti.
Diverse le finalità che il l’Amministrazione comunale intende raggiungere con l’istituzione dell’Albo Fornitori, che sarà strutturato in tre sezioni, Lavori, Forniture (beni e servizi) e Servizi Tecnici e di Ingegneria, ciascuna suddivisa in più categorie merceologiche e fasce di importo, e di cui sarà avviato l’utilizzo decorsi 60 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso di costituzione (lunedì 22 febbraio). Sarà infatti possibile introdurre criteri di selezione degli offerenti certi e trasparenti ai fini dell’attivazione di procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori per i quali è previsto l’invio di una lettera di invito alle imprese; dotare l’ente di un utile strumento di consultazione degli operatori di mercato, articolato in categorie merceologiche; definire un numero di operatori economici, per i quali siano preliminarmente comprovati i requisiti di capacità economico - finanziaria e tecnico - organizzativa – professionale e di professionisti esterni, per i quali siano preliminarmente comprovati i requisiti professionali – tecnici per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e l’ingegneria.
Per informazioni e/o comunicazioni relative al presente avviso e all’elenco degli operatori economici gli interessati potranno contattare l’ufficio gare della società Patrimonio Copparo al numero 0532-864646, mail: info@patrimoniocopparo.it, PEC: patrimonio.copparo@legalmail.it.
E' inoltre possibile consultare questo sito alla pagina http://www.comune.copparo.fe.it/nqcontent.cfm?a_id=10562&tt=copparo2014
 

Ultimo aggiornamento

22/02/2021