QUATTRO BORSE DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI

La giunta comunale di Copparo ha deciso di istituire delle borse di studio riservate ai ragazzi frequentanti l’Istituto Comprensivo ‘C. Govoni’ di Copparo che sosterranno l’esame di Stato al termine del triennio nell’anno scolastico 2020/2021. Si tratta di quattro borse di studio del valore di 500 euro ciascuna, le quali saranno assegnate ad altrettanti allievi che otterranno il risultato migliore.
Questi i criteri per l’assegnazione, da cui è escluso il reddito della famiglia di appartenenza: esito dell’esame (o scrutinio in caso di sospensione) con votazione di 10 e lode; media matematica del percorso delle classi prima, seconda e terza; in caso di parità si procederà privilegiando il candidato più giovane. Il dirigente scolastico Domenico Marcello Urbinati, con il quale le modalità sono state concordate, designerà i componenti la Commissione giudicatrice che comprenderà anche un rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
«Duplice l’obiettivo – spiega Franca Orsini, vicesindaco e assessore alla Cultura e ai Servizi Scolastici -: abituare a riconoscere il valore del merito e destinare un contributo/incentivo per il proseguimento degli studi, nell’ottica peraltro di combattere l’abbandono scolastico».
 

Ultimo aggiornamento

12/02/2021