TERMINATI I LAVORI DI VILLA MENSA

Sono conclusi i lavori di recupero e restauro di Villa La Mensa: a ultimazione delle principali lavorazioni, chiuse ufficialmente il 2 febbraio scorso, ci si sta occupando ora di terminare aspetti di dettaglio, quali finiture di minima, pulizie, sgombero dei locali e delle aree esterne da materiali di risulta, cumuli di macerie, livellamento e sistemazione del terreno, taratura impianti e collaudo finale. Definita la progettazione, si procederà adesso all’acquisto di arredi e attrezzature, di allestimenti per percorsi di visita e attività promozionali.
Qualche giorno fa il sopralluogo del dirigente Stefano Farina e degli staff dei settori Lavori Pubblici e Patrimonio della Provincia, che nell’aprile 2003 con il Comune di Copparo ha acquistato il complesso dalla Fondazione Fratelli Navarra. Durante la visita con il sindaco Fabrizio Pagnoni, il Rup Giulia Tammiso e il direttore lavori Mauro Crepaldi sono state poste le basi per le prossime analisi sul futuro utilizzo del bene monumentale di Sabbioncello San Vittore.
Anche nel fine settimana Villa La Mensa è stata animata. Questa volta dalla Scuola d'Arte Cinematografica Florestano Vancini, alla presenza del fondatore Stefano Muroni e di Valeria Luzi, per una progettazione di carattere promozionale, avviata con l’Amministrazione comunale, in continuità con la ormai tradizionale presenza in delizia della Tenda Summer School.
 

Ultimo aggiornamento

08/02/2021