ASSEGNATI I FONDI PER LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Sono stati assegnati a otto società che ne hanno fatto richiesta gli 80mila euro stanziati dall’Amministrazione comunale di Copparo per sostenere le spese di manutenzione degli impianti sportivi, a fronte della sospensione di eventi, competizioni e attività causata dall’applicazione delle disposizioni ministeriali e regionali per il contenimento della pandemia.
Le risorse sono erogate, in proporzione all’impianto gestito e alle spese sostenute e secondo i parametri fissati, alle realtà titolari delle concessioni delle strutture pubbliche del territorio: Sorgente, Tamarese, Amici di Stefano, Coccanile Forever, Centro Atletica Copparo, Centro Nuoto Copparo, Copparo Volley e Gruppo Teatro Danza, le società e associazioni ammesse, al netto delle rinunce. Gli 80mila euro sono stati interamente conferiti, attraverso contributi da un minimo di 500 euro e nella misura massima dell’80% dei costi di esercizio desunti dall’ultimo bilancio consuntivo.
Questa misura è stata messa in campo dal Comune per sostenere il settore e scongiurare una desertificazione del panorama sportivo e associazionistico, insieme al bando Tari, al bando legato ai residui voucher dello sport, in scadenza venerdì 22 gennaio, e ai fondi a supporto della pratica sportiva, il cui termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato a sabato 30 gennaio. Si punta inoltre a rinnovare la risoluzione adottata nella fase 1 di azzeramento dei canoni di affitto degli impianti sportivi comunali.

Ultimo aggiornamento

19/01/2021