UN PUNTO DI RIPARO DAVANTI ALLE POSTE

L’ondata di freddo in corso e in arrivo ha reso improrogabile attivarsi con uno specifico accorgimento a tutela degli utenti dei servizi sensibili. Sarà il Comune, ottenuta l’autorizzazione di Poste Italiane, a installare un gazebo di protezione dalle intemperie in favore dei clienti che frequentano l'ufficio postale di via Govoni.
Sono state diverse le segnalazioni e le istanze in proposito, raccolte anche dal gruppo di maggioranza e pervenute in particolare dopo che l’Amministrazione comunale ha apportato una nuova integrazione all’autorizzazione relativa alle distese temporanee, che ha consentito ai negozi l’installazione gratuita di gazebo per riparare gli utenti durante l’attesa al loro esterno.
Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha dunque contattato Poste e ha offerto la struttura di proprietà municipale, prevedendo montaggio e smontaggio a cura del Comune, senza alcun costo da sostenere. A fronte dell'intenzione condivisa di riparare gli utenti in un periodo freddo come quello attuale, la dirigenza ha fornito in breve tempo l’assenso a questa collaborazione.
Lunedì il gazebo sarà posizionato rispettando alcuni accorgimenti specifici, tali da garantire la protezione del pubblico, degli operatori e dei sistemi di sicurezza e sorveglianza dell'ufficio postale.
 

Ultimo aggiornamento

17/01/2021