RACCOLTA ALIMENTARE PER LA CROAZIA

Copparo risponde ‘presente’. E aderisce alla macchia degli aiuti rivolti alla popolazione della Croazia, colpita il 29 dicembre scorso da un terremoto di magnitudo 6.4 che ha devastato la regione a sud di Zagabria, provocando sette morti, una trentina di feriti e migliaia di persone rimaste senza casa.
I volontari del Radio Club Copparese, sempre in prima linea per portare sostegno nelle emergenze, hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Copparo, la raccolta di generi alimentari di prima necessità, che saranno imballati per la partenza di domenica 10 gennaio.
I cibi, rigorosamente a lunga conservazione, come pasta, riso, tonno, scatolame, ecc., possono essere lasciati nei contenitori allestiti negli esercizi aderenti, al momento Aliper, B2, Coop e DiPiù, dove provvederà a ritirarli la Protezione Civile.
I volontari saranno inoltre in piazza, presso il palazzo comunale, nella mattinata venerdì 8 gennaio, per chi volesse consegnare alimenti o altri materiali di cui è segnalata l’utilità, come sacchi a pelo, materassini, coperte pesanti e giubbotti.
 

Ultimo aggiornamento

05/01/2021