AFFIDATA LA PROGETTAZIONE DEL PONTE DELLA BARCHESSA

È stato affidato allo studio di ingegneria Mezzadringegneria s.r.l. di Ferrara l'incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino del ponte della Barchessa.
Si tratta di un passaggio di grande rilevanza dal momento che una progettazione che individui in maniera preliminare e di massima gli interventi necessari a ristabilire la funzionalità e le preesistenti condizioni di integrità della struttura rappresenta il presupposto per poter accedere a contributi regionali afferenti alle risorse destinate alle aree interne.
L’assegnazione è parte integrante della convenzione sottoscritta dal Comune di Copparo e il Comune di Jolanda di Savoia con lo scopo di attuare le azioni preliminari finalizzate a definire le iniziative per provvedere alla riattivazione della viabilità sul ponte sul Canale Leone, chiuso dal marzo 2019 a seguito di un sopralluogo e della individuazione di problematiche strutturali rilevanti, ammalorato verosimilmente per gli agenti climatici e il transito di veicoli di varia portata.

 

Ultimo aggiornamento

01/01/2021