RIAPRE IL PROGETTO WELFARE

Sono riaperti i termini dell’avviso pubblico Progetto Welfare, attivato dall’Amministrazione comunale di Copparo per fronteggiare la crisi da Covid-19 attraverso forme di sostegno alle famiglie, grazie a contributi a fondo perduto che consentono di abbattere parzialmente i costi sostenuti per spese legate al trasporto scolastico (mensili o annuali) e alla connettività.
Sono a disposizione 50mila euro destinati a nuclei familiari con figli studenti nella fascia14/26 anni frequentanti le scuole secondarie superiori e l’Università, residenti nel Comune di Copparo. È confermata la modulazione dell’importo al 100% per le famiglie aventi reddito lordo dichiarato compreso tra zero e 60mila euro e al 50% per quelli aventi reddito lordo dichiarato superiore a 60mila euro, dando atto che la misura massima del contributo è calcolata in 500 euro per singolo studente.
La riapertura dei termini consentirà di presentare domanda fino alle ore 12 del 31 gennaio 2021 a chi non la avesse precedentemente presentata e a chi ne avesse inoltrata una parziale (per esempio fornendo abbonamenti del trasporto scolastico solo per i mesi di settembre e ottobre oppure senza i costi di connettività per l’acquisto successivo del dispositivo informatico per la Dad).
Per informazioni sull’avviso è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola: Tel. 0532-864651/864619, email: ifinetti@gmail.com
Per conoscere il numero di protocollo della propria istanza è possibile scrivere a protocollo@comune.copparo.fe.it o tel. 0532-864624.

 

Ultimo aggiornamento

18/12/2020