Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO A COPPARO

La cerimonia religiosa domenica mattina nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo

Domenica mattina, nel rispetto delle misure antiCovid, si è tenuta a Copparo la Giornata del Ringraziamento. La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo da don Daniele Panzeri, che ha benedetto i prodotti offerti in segno di gratitudine ai piedi dell'altare e i mezzi agricoli sul sagrato della chiesa, mentre un rappresentante di Coldiretti ha dato lettura della preghiera dell’agricoltore.
«Il nostro è un territorio a vocazione prevalentemente agricola, come testimoniano i valori e le tradizioni della nostra cultura – ha affermato il sindaco Fabrizio Pagnoni, affiancato dal presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Amà -. Il mondo agricolo, in cui affonda le proprie radici la nostra comunità, deve dunque essere valorizzato e sostenuto, soprattutto a fronte delle numerose difficoltà di questi anni. Un ringraziamento va a tutti coloro che coltivano la terra, non solo per la tenacia e l'impegno con cui si dedicano allo sviluppo e alla crescita del settore primario, ma anche per la cura del territorio e l'etica del lavoro che quotidianamente dimostrano».
 

Ultima modifica dei contenuti: 24/11/2020