NATALE E DISTESE AL CENTRO DELLA COMMISSIONE CONSILIARE

Sarà comunque un Natale di luci quello copparese. Lo ha anticipato in Commissione consiliare Attività Produttive l’assessore delegato Bruna Cirelli, che ha riferito gli indirizzi della giunta sulle prossime festività. «L’organizzazione non può prescindere dalle misure anticovid e dal fatto che le restrizioni possano mutare – ha spiegato –. Pur rimanendo pronti in caso si dovesse sbloccare qualcosa a dicembre, allo stato abbiamo deciso di puntare soprattutto su un allestimento scenografico, che trasmetta il calore del Natale e che accompagni la nostra comunità in questi particolari giorni di festa».
Non mancheranno dunque la filodiffusione per tutto l’anello della fiera, le sculture luminose, l’illuminazione, che sarà accesa in occasione della prima del Teatro De Micheli, il 28 novembre, e per cui quest’anno, naturalmente, non è previsto il consueto sostegno delle attività, rimanendo completamente a carico del Comune. Il municipio, decorato con giochi di luce, ospiterà il presepe. E saranno coinvolte le frazioni, dove farà tappa Babbo Natale.
La Commissione, che ha analizzato la necessità di una revisione del corpo dei regolamenti municipali, si è soffermata sulla richiesta pervenuta da parte di una farmacia di installazione di un gazebo per riparare gli utenti durante l’attesa all’esterno del negozio. Si è quindi stabilito di poter derogare al relativo regolamento e di prevedere l’autorizzazione delle distese temporanee ad attività diverse dai pubblici esercizi che ne facciano richiesta, in relazione all’emergenza sanitaria e per un tempo definito.
Infine, la dilazione Cosap, con la proroga fino al termine dell’anno delle occupazioni temporanee di suolo pubblico degli esercizi in scadenza al 31 ottobre, e l’aggiornamento sul Palazzo del tessile e Sipro.
 

Ultimo aggiornamento

11/11/2020