CHIUSA L'AREA ATTREZZATA DEL PONTINO TAGLIAPIETRA

Con una ordinanza a firma del sindaco Fabrizio Pagnoni è stata chiusa al pubblico l'area attrezzata del Pontino Tagliapietra.
Il provvedimento era stato annunciato all'indomani degli atti vandalici di cui è stata oggetto la zona lungo il canale Naviglio nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre. Sono state danneggiate alcune
strutture di pertinenza del chiosco-bar, servizi igienici, torretta di avvistamento in legno e arredi del parco, in particolare sono state scardinate varie porte, rotti vetri di alcune finestre, sparsi rifiuti in tutta l'area, staccate prese della corrente elettrica, danneggiati sanitari dei bagni.
Dopo la pulizia, è arrivata la chiusura degli spazi di via Agnelli, resi pericolosi proprio dai vandalismi: una misura adottata proprio per contrastare ulteriori simili atti di inciviltà, per tutelare la pubblica igiene, l'immagine e il decoro pubblico, nonché per mettere in sicurezza l'area.
«È primario compito dell'Amministrazione conservare il patrimonio di tutti i cittadini e assicurarsi la tranquilla frequentazione delle aree urbane, in particolare delle aree verdi attrezzate – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. In tal modo vogliamo dissuadere da comportamenti che, come in questo caso, determinano un grave danno a tutta la comunità e contrastare fenomeni inammissibili e indecorosi».
 

Ultimo aggiornamento

17/10/2020