VARATA LA RIDUZIONE DELLE RETTE

Per sostenere tutte le famiglie dei bambini iscritti ai nidi e alle scuole dell'infanzia comunali, la giunta ha stabilito l'applicazione di uno sconto del 30% sulla quota fissa della retta del mese di settembre caratterizzato dall'avvio in modalità sperimentale delle attività.
In considerazione dell'emergenza sanitaria, a scopo precauzionale infatti l'anno educativo scolastico è avvenuto con orario ridotto del servizio dalle 7.30 fino alle 13.30. In ragione di ciò sarà applicato uno sconto straordinario, del 30% appunto, sulla retta del mese agli iscritti dei servizi educativi e scolastici Cadore, Gulinelli e Gramsci.
«Come anticipato ai genitori durante gli incontri di presentazione dei servizi a inizio settembre – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -, la priorità di quel momento era poter riaprire in totale sicurezza per tutti, per poi poterci concentrare sull’entità della retta in considerazione dell’orario ridotto iniziale».
È stata inoltre approvata l’adesione alla misura regionale al ‘Nido con la Regione’, quale ulteriore misura di sostegno alle famiglie prevedendo l'abbattimento dei costi della retta per tutto l'anno educativo scolastico 2020-2021 nella misura di un'esenzione totale per i nuclei con Isee fino a 10mila euro e di uno sconto del 60% per le famiglie con reddito Isee inferiore a 26mila euro. Fra i beneficiari del trasferimento delle risorse legate alla misura regionale anche i servizi educativi per la prima infanzia privati convenzionati con il Comune, in quota proporzionale agli iscritti del comune e la somma massima riconoscibile delle risorse regionali da assegnare ai Nidi Privati convenzionati pari a 11.077 euro.
 

Ultimo aggiornamento

16/10/2020