ATTI VANDALICI AL PONTINO TAGLIAPIETRA

A essere preso di mira questa volta è stato il Pontino Tagliapietra, oggetto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 di atti vandalici.
Il sopralluogo della Polizia Locale ha rilevato notevoli danni al prefabbricato in uso a bagni pubblici: di una porta d'ingresso è stato divelto il pannello inferiore e buttato nel parco, mentre un’altra è stata rotta completamente, un sanitario del bagno disabili è stato parzialmente staccato dalla parete ed è stato rotto un vetro del finestrino nel retro bagno. Nel fabbricato ad uso bar è evidente un tentativo di scardinare una porta, sono stati danneggiati i banconi, staccate le prese elettriche e un asse di legno delle panchine coperte. L'area verde è stata lasciata cosparsa di rifiuti, di cui sono stati riempiti cestini.
«Sono già state predisposte la pulizia di tutti gli spazi e la messa in sicurezza soprattutto dei servizi, mentre è allo studio una ordinanza per la chiusura dell’area attrezzata del Pontino Tagliapietra, che i vandalismi hanno reso pericolosa e che in questo momento non ha ancora trovato un gestore – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Cercheremo in tutti i modi di individuare i responsabili di questa azione incivile, che deturpa il nostro paese e che arreca danno a tutta la comunità. Queste azioni non possono essere tollerate oltre».
 

Ultimo aggiornamento

15/10/2020