BANDO TARI, INCONTRO CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Martedì 13 ottobre l'Amministrazione comunale incontrerà le associazioni di categoria in relazione alla seconda tranche del bando Tari, emanato dal Comune a favore delle attività economiche e dei pubblici esercizi del territorio.
Durante la riunione ne saranno illustrati i contenuti e i termini di scadenza e sarà proposto un aggiornamento sul numero di domande previste e su quelle già pervenute, con l'intento di rendere maggiormente efficace questa opportunità e di raccogliere ulteriori suggerimenti.
Fino alle 12 del 30 ottobre sarà infatti possibile inoltrare le domande relative al bando per l'erogazione di contributi a fondo perduto destinati al pagamento della Tariffa Rifiuti per l'anno 2020 a sostegno delle attività colpite dalle disposizioni di sospensione per contrastare la diffusione del coronavirus.
Le realtà già beneficiarie del primo bando potranno ricevere una ulteriore tranche di contributi pari all'ultima rata Tari versata e utilizzare un modulo semplificato; quelle che non hanno presentato istanza al primo bando o la cui domanda è pervenuta fuori dai termini è prevista una tranche unica comprendente le due ultime rate Tari versate. Il contributo sarà così modulato in relazione all'importo Tari versato: 100% alle attività che sono state totalmente sospese a causa disposizioni ministeriali o regionali; 50% alle attività parzialmente sospese; 25% a coloro che hanno volontariamente sospeso in quanto non in grado di garantire le misure di sicurezza imposte dalla normativa anti covid.

Ultimo aggiornamento

10/10/2020