VIA LIBERA AL PROGETTO ‘NUOVO CENTRO TENNIS’

È stato approvato dalla giunta comunale il progetto di fattibilità tecnica ed economica /definitivo ‘Nuovo Centro Tennis: ristrutturazione edilizia del palazzetto e riqualificazione dei campi esterni’ per l’importo complessivo stimato di 730mila euro, che sarà candidato al Bando Sport e Periferie 2020.
L’intervento si pone l’obiettivo di riqualificare gli spazi sportivi dedicati alle discipline del tennis e del calcetto, negli spazi che rappresentano un tassello importante e insostituibile all’interno della Cittadella dello Sport di Copparo.
Realizzata nei primi anni ’90, la struttura di via dello Sport, per l'intensità di utilizzo di questi anni, è attualmente interessato da condizioni di fisiologico e inevitabile deterioramento delle superfici sportive sia interne sia esterne, che ne hanno ridotto sensibilmente l’utilizzo da parte del pubblico, nonché da problematiche di carattere strutturale e di prestazioni energetiche.
Il progetto, elaborato dalla società Patrimonio Copparo, prevede tre tipologia di opere. Riqualificazione energetica, con ventilazione naturale, coibentazione esterna, inserimento di fonti rinnovabili per il risparmio energetico (solare e fotovoltaico) e sostituzione dei corpi illuminanti con tecnologia a led. Riqualificazione edilizia e distributiva, con ampliamento degli spogliatoi e degli spazi comuni, nuova distribuzione per il miglioramento dell’accessibilità, nuovi servizi per persone diversamente abili e nuovo magazzino dove raccogliere le attrezzature per attività collaterali. Riqualificazione dei campi, con rifacimento della pavimentazione interna, sostituzione dell’illuminazione interna con led, riqualificazione e rifacimento dei campi esterni, nuova recinzione esterna, nuova illuminazione esterna e nuova area in cui allestire tribune temporanee per tornei all’aperto.
 

Ultimo aggiornamento

09/10/2020