SABATO IL RICORDO DI UGO COLUCCIA

Alla presenza di familiari e amici, sabato 10 ottobre alle 9, al cimitero di Copparo, l’Amministrazione comunale ricorderà con una breve cerimonia Ugo Coluccia, di cui ricorre il venticinquesimo anniversario della scomparsa.
Originario di Gallipoli (Lecce) e copparese di adozione, fu medico e uomo di cultura. Si distinse per le numerose attività a favore della comunità locale, prima di tutto in qualità di medico cardiologo per oltre trent’anni all’ospedale S. Giuseppe, poi per la sua attività politica come assessore alla Cultura e vice sindaco nel Comune di Copparo. Fra le iniziative da lui volute la realizzazione delle prime stagioni teatrali e i corsi di università popolare.
L’associazione dei medici di medicina generale e il centro di raccolta della sezione Avis di Copparo sono stati intitolati al dottor Ugo Coluccia, in segno di riconoscimento per la sua opera a favore dei malati, per l'ospedale e la politica sanitaria del territorio. A lui sono dedicati i Corsi di Cultura Ugo Coluccia, corsi di educazione permanente realizzati ogni anno dal Comune di Copparo.

Ultimo aggiornamento

08/10/2020