SOSTEGNO PER I LAVORATORI CASSINTEGRATI

È allo studio dell’Amministrazione comunale di Copparo una nuova misura a sostegno delle famiglie colpite dall’emergenza sanitaria. Il provvedimento consisterà in un contributo per le spese relative ai servizi scolastici, mensa, trasporto e servizi educativi, rivolta ai nuclei familiari colpiti dalla cassaintegrazione.
«Con l’inizio delle scuole le famiglie devono affrontare spese considerevoli, che divengono insostenibili per chi, suo malgrado, sia difficili in condizioni lavorative – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Fra quanti soffrono le difficoltà maggiori sono indubbiamente coloro che si trovano in cassa integrazione, con le problematiche legate alla ricezione delle somme dovute, soprattutto quando non anticipate dal datore di lavoro. Stiamo dunque individuando risorse e modalità per definire una ulteriore misura di sostegno legata alla scuola».
È infatti già possibile richiedere i contributi per l’Azione Welfare Famiglia introdotta dall’Amministrazione comunale, che ha destinato 100mila euro a sostegno delle famiglie con figli studenti in fascia d'età 14/26 anni per un parziale ristoro dei costi degli abbonamenti per il trasporto da Copparo alla sede scolastica e dei contratti di acquisizione traffico dati per la navigazione in rete. Sono inoltre a disposizione i contributi regionali per l'acquisto di libri di testo rivolti agli alunni iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Copparo.
 

Ultimo aggiornamento

08/10/2020