GARA EUROPEA PER LA 2ª LINEA DI CREMAZIONE

È pubblicato il bando di gara europeo per la fornitura e l’installazione della seconda linea di cremazione presso il Giardino della Cremazione di Copparo. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato a mezzogiorno del 9 novembre.
La seconda linea di cremazione permetterà di dare continuità al servizio sia durante i periodi di manutenzione programmati sia in caso di rotture o malfunzionamenti imprevisti all'impianto esistente, e inoltre garantirà il mantenimento di alti standard di servizio dell'impianto, entrato in funzione nel novembre del 2014.
La richiesta di autorizzazione preliminare all'installazione di un secondo forno era stata presentata alla Provincia di Ferrara nell'agosto 2017 e nel settembre 2019 si è impressa una nuova spinta inviando la relazione che argomentava dettagliatamente le ragioni della richiesta, individuando le necessarie manutenzioni dell'impianto e i conseguenti presumibili disagi per l'utenza. L'autorizzazione dal Consiglio della Provincia è arrivato il 29 aprile scorso.
 

Ultimo aggiornamento

05/10/2020