PIENO SOSTEGNO A ‘CRESCERE CON LA MUSICA’

L’Amministrazione comunale di Copparo sostiene dall’Associazione Culturale Circolo Musicale ‘Varos Zamboni’ nelle sue attività culturali e formative, soprattutto rivolte ai giovani studenti, con l’obiettivo di avvicinarli all’espressione musicale.
La giunta ha infatti approvato ‘Crescere con la musica’ il progetto di alfabetizzazione musicale che per l’anno scolastico 2020/2021 sarà rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie di Copparo ‘O. Marchesi’ e di Tamara ‘C. Govoni’. Riconosce infatti in questa iniziativa un duplice obiettivo: completare e integrare il Piano dell’Offerta Formativa delle primarie, confermando la sinergia che da anni lega l’Amministrazione all’Istituto Comprensivo, e rafforzare la collaborazione fra enti locali e mondo dell’associazionismo.
Pieno sostegno dunque a un progetto dalle importanti finalità culturali, volto a valorizzare la creatività e ad avvicinare alla conoscenza della musica, intesa come ambito privilegiato di espressione e di integrazione, linguaggio che aiuta comunicare e interagire.
 

Ultimo aggiornamento

02/10/2020