SETTEMBRE COPPARESE, IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 25

Prosegue la Fiera di Copparo. Questo il programma di eventi di venerdì 25 settembre.
Sul palco davanti al palazzo comunale, alle 21, Made Eventi presenta il concerto dei ‘Riflesso’ una popolarissima band guidata dal frontman Phil Grandini e composta da Damiano Pizzoli alla batteria, Stefano Casini alle tastiere, Matteo Toso alla chitarra e Mirco Sereni al basso e percussioni. Il loro show è ricco di animazione e momenti di musica e spettacolo, una vera e propria esplorazione musicale, dalle più attuali e famose hit radiofoniche, a medley di evergreen italiani e stranieri che hanno fatto la storia della musica, attraversando vari generi, dal rock allo ska, dal pop italiano alla dance, partendo dagli anni 60 fino ad oggi.
La ComArt proporrà in via Garibaldi il dj Set presso Brì Brì2 e la mostra scambio e mercatino del riuso e arte dell’ingegno; in via Cavour ‘Isa e Ross in concerto’, l’esibizione della scuola Ju Jitzu a cura dell’insegnante Agnese Bregoli, lo stand gastronomico dei Cavalieri del Naviglio e la mostra scambio e mercatino del riuso e arte dell’ingegno; in via Roma ‘Alex Mari Live’, acustic set presso la pasticceria Delizia, la mostra scambio e mercatino del riuso e arte dell’ingegno e lo stand del Gruppo Micologico; in piazza della Libertà ‘Una fontana di libri’ a cura di La Rosa Blu, il ritrattista Leonardo Tosi e la mostra scambio e mercatino del riuso e arte dell’ingegno.
Per i più piccoli funzionerà il luna park in piazza del Popolo; i bambini e le bambine, a partire dai 2 anni, sono inoltre invitati a partecipare alle letture animate che si svolgeranno negli spazi della Torre Estense alle 17 e alle17.30.
Gli ‘Itinerari tra Storia e Cultura Copparese’ della Pro Loco Copparo proseguono, alle 17, con la presentazione di ‘Un treno per Copparo’, la mostra fotografica sullo stato attuale della linea ferroviaria Copparo-Ferrara, a cura di Armando Zanforlin, ospitata fino al 27 settembre nell’atrio comunale. Mentre il Gruppo Archeologico Ferrarese, alle 21, nella sala parrocchiale della chiesa di San Venanzio di Coccanile, terrà la conferenza ‘Nuove grandi scoperte archeologiche nel copparese’ a cui parteciperanno Chiara Guarnieri, funzionario di zona SABAP, la direttrice del Gaf Letizia Bassi, l'archeologa Flavia Amato e l'archeologo Marco Bruni. Alla Tratta invece Gli Archeologi dell’Aria e l’Associazione Storia in Grigioverde daranno vita alla seconda edizione di ‘Una notte al museo’, dalle 21 alle 24.
Il Villaggio della Sicurezza, animato dai volontari di Vigili del Fuoco, Cri, Gruppo Scout, Protezione Civile, accoglierà gli studenti delle scuole primarie in mattinata e sarà aperto nell’area comunale con un presidio informativo al pubblico dalle 19 alle 23.
Si potranno gustare le specialità del Ristorante del Volontariato di Avip ‘Saperi e Sapori’ (dalle 19 alle 22.30 e domenica anche dalle 12.30 alle 14.0; per asporto dalle 19 alle 20, prenotazione al numero 370 3694565) e del ‘Copparo Food Village’ nei giardini di piazza della Libertà, organizzato da Made Eventi e dall’associazionismo locale.
Sempre aperte le mostre e le esposizioni: ‘Fotografando’, la collettiva del Fotoclub ‘Il Torrione’, e ‘Un treno per Copparo’, a cura della Pro Loco, al Centro Servizi per il Cittadino; la presentazione dei dieci anni di attività del Gruppo Archeologico Ferrarese e ‘Sulla luna! La magia dell'illustrazione in mostra alla biblioteca ragazzi’, con le illustrazioni sono di Maria Ellero, alla Biblioteca comunale ‘Anne Frank’. Continuano ‘Enzo Nenci copparese: sei sculture e… una fontana’, alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea ex Carceri ‘Alda Costa’, e ‘Recuperanti e riciclanti delle due guerre mondiali’ di Bruno Zama, al Museo La Tratta.
 

Ultimo aggiornamento

25/09/2020