SETTEMBRE COPPARESE, IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 24

Apre il fine settimana clou del 73° Settembre Copparese, che culmina appunto con la Fiera. Questo il ricco programma di giovedì 24 settembre.
Per quanto riguarda la gastronomia nei giardini di piazza della Libertà torna il ‘Copparo Food Village’, organizzato da Made Eventi e dall’associazionismo locale, e accanto al municipio aprirà il Ristorante del Volontariato di Avip ‘Saperi e Sapori’ (dalle 19 alle 22.30 e domenica anche dalle 12.30 alle 14.0; per asporto dalle 19 alle 20), per cui è richiesta prenotazione al numero 370 3694565.
Circa le attrazioni funzionerà, fino a lunedì 28 settembre, il luna park in piazza del Popolo; sul palco davanti al palazzo comunale, alle 21, Made Eventi presenta ‘Sisters and friends’ in concerto: il gruppo musicale composto da otto voci femminili ripercorre la storia della musica italiana dagli anni sessanta ad oggi con brani molto popolari, orecchiabili che vanno da Morandi a Ranieri, dai Pooh ai Nomadi.
La ComArt proporrà in via Roma lo stand del Gruppo Micologico e in piazza della Libertà ‘Una fontana di libri’, a cura di La Rosa Blu, e l’arte del ritrattista Leonardo Tosi.
È prevista l’apertura di tutte le mostre ed esposizioni: ‘Fotografando’, la collettiva del Fotoclub ‘Il Torrione’, e ‘Un treno per Copparo’, a cura della Pro Loco, al Centro Servizi per il Cittadino; la presentazione dei dieci anni di attività del Gruppo Archeologico Ferrarese e ‘Sulla luna! La magia dell'illustrazione in mostra alla biblioteca ragazzi’, con le illustrazioni sono di Maria Ellero, alla Biblioteca comunale ‘Anne Frank’. Continuano ‘Enzo Nenci copparese: sei sculture e… una fontana’, alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea ex Carceri ‘Alda Costa’, e ‘Recuperanti e riciclanti delle due guerre mondiali’ di Bruno Zama, al Museo La Tratta.
Gli ‘Itinerari tra Storia e Cultura Copparese’ della Pro Loco Copparo, inizia, alle 21, con ‘Una serata a San Venanzio tra arte e musica popolare’: l’antica storia della pieve e la fisarmonica di Luca Verri nella visita guidata alla trecentesca pieve di San Venanzio, la presentazione storico critica è a cura di Mirca Mantovani e di Roberto Pavinati, le letture d'autore di Angela Felisatti e Lara Mantovani.
Il Villaggio della Sicurezza, animato dai volontari di Vigili del Fuoco, Cri, Gruppo Scout, Protezione Civile, sarà aperto nell’area comunale con un presidio informativo al pubblico dalle 19 alle 23.
 

Ultimo aggiornamento

24/09/2020