IL ‘NUOVO CENTRO TENNIS’ CANDIDATO AL BANDO ‘SPORT E PERIFERIE’

L’Amministrazione comunale di Copparo intende candidare al ‘Bando Sport e Periferie’ il progetto ‘Nuovo Centro Tennis: ristrutturazione edilizia del palazzetto e riqualificazione dei campi esterni’, da realizzare nell’impianto sportivo di proprietà comunale di via dello Sport.
È stato dunque affidato alla società municipalizzata Patrimonio l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica/definitivo.
L’intervento sul palazzetto del tennis, per cui l’investimento è quantificato in circa 700mila euro, prevede il rifacimento completo di tutte le pavimentazioni dei campi da tennis e calcetto, interni ed esterni, e la ristrutturazione edilizia della struttura in termini di riqualificazione energetica, consolidamento sismico, ampliamento degli spazi funzionali all'attività, in particolare l’ingresso e gli spogliatoi.
La scelta è caduta su questo impianto, realizzato nei primi anni ‘90, dal momento che registra diverse problematiche, anche sul piano delle prestazioni energetiche, e che versa attualmente in condizioni di importante degrado, nello specifico delle superfici sportive sia interne che esterne: ciò ne ha peraltro ridotto sensibilmente l’utilizzo da parte degli sportivi.
Questo spazio sportivo dedicato in special modo alle discipline del tennis e del calcetto rappresenta peraltro, anche per la sua collocazione fisica, un tassello importante e insostituibile all’interno della Cittadella dello Sport copparese.
 

Ultimo aggiornamento

21/09/2020