AL VIA I SERVIZI ZERO-SEI A COPPARO

Dopo settimane di preparativi, incontri e di minuziosa cura dei dettagli, prenderà il via lunedì 7 settembre l'anno scolastico 2020-2021 dei nidi e delle scuole d'infanzia comunali di Copparo.
I genitori sono stati informati di tutte le modalità per la ripresa dei servizi, alla luce delle indicazioni/prescrizioni a garanzia del rispetto delle regole di sicurezza, e per l'inserimento e l'ambientamento dei piccoli, assicurando così una serena ripresa della socialità dopo 6 mesi dalla forzata sospensione delle attività educative. L’ultima riunione con le famiglie si terrà al nido d'infanzia 'Gramsci' martedì 8 settembre, alle 17, e sarà rivolta a nuovi iscritti – bando nidi.
Valore aggiunto per il Comune di Copparo, considerata la complessità della ripartenza, è la disponibilità da parte dei rappresentanti del Servizio Scolastico e del Servizio di Pediatria di Comunità a entrare nel merito delle normative, delle possibilità e dell'organizzazione dei servizi all'infanzia di competenza municipale.
«Tutto è stato curato con grande precisione, a salvaguardia della salute di bimbi, educatori e personale Ata dei servizi zero-sei – spiega il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Questo è certamente un fondamentale banco di prova, ma siamo confortati dall’ottimo andamento dei Centri Estivi e, soprattutto, da una preparazione al ritorno nelle aule che nulla ha lasciato al caso. Abbiamo inoltre condiviso con le rappresentanze sindacali della funzione pubblica il protocollo sanitario di sicurezza e sottoscritto con le famiglie il Patto di Responsabilità Reciproca. Siamo pronti a fare tutti del nostro meglio per garantire, nella massima sicurezza, la formazione dei nostri bambini».
 

Ultimo aggiornamento

07/09/2020