ULTIMI PASSI VERSO LA RIAPERTURA DI NIDI E SCUOLE D’INFANZIA

Giornata importante, giovedì 3 settembre, in vista della riapertura dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali del prossimo 7 settembre.
In mattinata il sindaco Fabrizio Pagnoni ha incontrato le rappresentanze sindacali della funzione pubblica per la condivisione del protocollo sanitario di sicurezza, a salvaguardia della salute di bimbi, educatori e personale Ata dei servizi zero-sei.
Nel pomeriggio hanno invece preso il via le riunioni con le famiglie per l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021. Durante questi momenti vengono illustrate le modalità per la ripresa dei servizi alla luce delle indicazioni/prescrizioni per garantire il rispetto delle regole di sicurezza per i bambini, le famiglie e il personale della scuola; sono inoltre spiegate le modalità per l'inserimento e l'ambientamento dei piccoli, nel pieno rispetto dei loro tempi, per una serena ripresa della socialità, dopo 6 mesi dalla forzata sospensione delle attività educative. Inoltre viene presentato il calendario scolastico e condiviso il Patto di Responsabilità Reciproca tra il Comune, titolare dei servizi scolastici ed educativi, e le famiglie degli iscritti.
 

Ultimo aggiornamento

04/09/2020