BERCO SI È FERMATA PER RICORDARE ALESSANDRO TOSI

Per la seconda volta in due mesi la Berco si è dovuta fermare per salutare uno dei suoi lavoratori. Il 27 luglio scorso era accaduto per la morte di Diego Benini, deceduto, a 49 anni, in un incidente stradale a Gradizza.
Lunedì 31 agosto è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Alessandro Tosi, scomparso lo scorso 10 agosto, lui pure prematuramente, a soli 47 anni. Alle 11 in punto i colleghi del reparto Trattamenti termici gli hanno reso omaggio, prima con il silenzio poi con un sentito applauso. Una cerimonia semplice e particolarmente toccante, organizzata alla riapertura dell’azienda, a cui hanno partecipato l’amministratore delegato Piero Bruno e il direttore dello stabilimento Mario Andaloni, il sindaco Fabrizio Pagnoni e il comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, maggiore Giorgio Feola.
«Nessuno immaginava che Alessandro non sarebbe rientrato – ha affermato Andaloni -. La notizia ci ha veramente addolorato e con questo momento vogliamo salutarlo, perché in azienda ognuno di noi è parte integrante di una vera e propria famiglia».
L’ad Bruno ha inoltre annunciato l’istituzione di borse di studio a sostegno dei figli di Diego Benini e Alessandro Tosi, i cui familiari saranno martedì 1 in Berco.
 

Ultimo aggiornamento

01/09/2020