RIAPERTO IL BANDO PER I CONTRIBUTI TARI

Sono stati riaperti i termini dell’Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto destinati al pagamento della Tariffa Rifiuti per l’anno 2020 a sostegno delle attività colpite dalle disposizioni di sospensione per contrastare la diffusione del coronavirus.
Lo ha deciso la giunta comunale di Copparo, che aveva già attivato un primo bando, destinando le risorse al rilancio del sistema produttivo attraverso forme di sostegno alle imprese locali.
Il contributo sarà così modulato in relazione all'importo Tari versato: 100% ai soggetti la cui attività è risultata totalmente sospesa causa disposizioni ministeriali o regionali; 50% ai soggetti la cui attività è risultata parzialmente sospesa; 25% ai soggetti che hanno volontariamente sospeso l’attività in quanto non in grado di garantire le misure di sicurezza imposte dalla normativa anti covid.
Potrà presentare domanda ogni utente Tari (persona fisica o giuridica) che risulti titolare di partita Iva con sede legale e operativa nel territorio del Comune di Copparo. Il contributo verrà erogato in relazione ai locali (sede legale e unità locali) dichiarati ai fini dell’applicazione della tariffa, ma non potranno goderne le imprese che abbiano in corso contenziosi con il Comune di Copparo, che abbiano provvedimenti di accertamento in corso per il recupero di tributi comunali, salva la regolarizzazione entro il termine di scadenza del bando, che svolgono attività i cui codici Ateco rientravano fra quelli ammessi. Tutte le realtà cui si rivolge il bando riceveranno una comunicazione relativa a questa nuova opportunità.
Le istanze di accesso ai contributi potranno essere inoltrate dal 16 settembre entro e non oltre le ore 12 del 30 ottobre esclusivamente via PEC all’indirizzo comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it utilizzando il modello predisposto e pubblicato con l’avviso dal 16 settembre appunto. Con cadenza settimanale l’Ufficio competente, previa verifica del possesso dei requisiti di ammissibilità dei soggetti beneficiari e della completezza della documentazione allegata alla domanda, provvederà a redigere la graduatoria degli ammessi a contributo.

Ultimo aggiornamento

29/08/2020