PERSONALE, IL COMUNE RAFFORZA L’AREA TECNICA

La giunta comunale di Copparo ha approvato il Piano Triennale del fabbisogno di personale 2020 2022, validato dagli organismi tecnici e dai revisori.
La scelta è stata di implementare la propria dotazione organica per completare la riorganizzazione dell'ente al fine di renderla efficace ed efficiente rispetto alla necessità dei cittadini e progetti che si è data l'Amministrazione. In particolar modo è stato deciso, non solo di sostituire gli operatori che saranno pensionati, ma soprattutto di rafforzare il settore tecnico, per condurre le progettazioni, adempiere alle attività di controllo e sicurezza e dare continuità agli interventi di manutenzione di tutto il patrimonio comunale.
Per l'area è previsto l’arrivo di un istruttore direttivo e di due collaboratori professionali da inserire entro il 2020; è programmato inoltre il reclutamento anche di un istruttore tecnico.
Si sono già tenuti i concorsi per due educatori, mentre per il 2021 il settore contabile accoglierà un nuovo istruttore amministrativo.
Il prossimo passo sarà l’attivazione delle procedure contabili per provvedere alle future assunzioni.
 

Ultimo aggiornamento

29/08/2020