SI PREPARA LA RIPRESA IN NIDI E SCUOLE D’INFANZIA

È ripresa l’attività con il personale dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali, che ha iniziato gli incontri tecnici e organizzativi in vista della ripresa.
Le strutture a gestione comunale riapriranno il 7 settembre.
Consapevoli della loro importanza per le famiglie, l'Amministrazione ha deciso di garantire le attività di prescuola (anche per la primaria) a partire dal 14 settembre 2020. Il prolungamento orario sarà attivato dove sono già state raggiunte le iscrizioni, come da regolamento. Il trasporto scolastico per la scuola d’infanzia, oltre che primaria e secondaria di primo grado, sarà inizialmente attivato nelle linee con il numero sufficiente di iscritti dall'inizio dell'anno scolastico. La refezione scolastica sarà prevista in tutti i nidi, scuole d’infanzia e primarie dal primo giorno di orario completo, come pure il servizio di personale educativo assistenziale per l'inclusione degli alunni con disabilità.
Tutti i servizi sono predisposti nel rispetto delle normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19, con possibilità di modifica qualora intervenissero nuove disposizioni nazionali e regionali.
Considerata la complessità della ripartenza i rappresentanti del Servizio Scolastico e del Servizio di Pediatria di Comunità sono a disposizione per entrare nel merito delle normative, delle possibilità e dell'organizzazione dei servizi all'infanzia di competenza del Comune di Copparo.
 

Ultimo aggiornamento

28/08/2020