RIPRESA DELLE FRANE IN VIA ARIOSTO AL GIRO DI BOA

Sono giunti al giro di boa i lavori di ripresa frane nella parte di strada bianca di via Ariosto a Coccanile, iniziati lunedì 17 agosto. Il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara è già intervenuto ormai sulla metà dei 138 metri interessati a un’opera di protezione spondale con pietrame e pali in legno, indispensabile per rendere la strada percorribile agli agricoltori, che a fine agosto saranno impegnati nelle operazioni di mietitura.
Durante il sopralluogo del sindaco Fabrizio Pagnoni è stato illustrato dagli operatori l’intervento volto alla ricostruzione della sponda del Canale Naviglio interessata da una frana, che prevede scavi e riporti, la preparazione dei piani di posa con lo stendimento di telo geotessile, la realizzazione di rivestimenti in pietrame e la sistemazione del terreno in sommità a completamento.
Il cantiere si inserisce nei termini della Convenzione per l’esecuzione di lavori di ripresa frane spondali di canali di bonifica in fregio a strade comunali, sottoscritta da Comune di Copparo e Consorzio di Bonifica Pianura. In base al documento l’Amministrazione ha stanziato 25mila euro, il 50% delle spese complessive.
 

Ultimo aggiornamento

26/08/2020