SI STUDIA UNA LINEA COPPARO – OSPEDALE DI CONA

L’Amministrazione comunale di Copparo attiverà una nuova linea di trasporto pubblico che collegherà il paese all’ospedale di Cona, per rispondere alle numerose istanze in tal senso provenienti dal territorio. Con una lettera a firma del sindaco Fabrizio Pagnoni è stato manifestato l’interesse all’istituzione della tratta Copparo – Santissima Annunziata ad Ami, che ha già preso parte a diversi incontri sul tema svoltisi nella residenza municipale, ai quali hanno presenziato anche i Comuni di Riva del Po e Tresignana.
La novità sarà il percorso diretto dal capoluogo all’ospedale, senza alcun cambio di veicolo. Fra le modalità richieste anche l’utilizzo di un mezzo da una decina di posti, tipologia ‘taxibus’, che si vuole accessibile anche a utenti disabili accompagnati. Circa la frequenza si prevedono due viaggi di andata e ritorno mattutini, in concomitanza con la gran parte di analisi e con le visite ai degenti, con la possibilità di acquisto del biglietto anche sul mezzo.
La sperimentazione prenderà verosimilmente il via già nel prossimo mese di ottobre.
«Coerentemente con quanto ci è stato più volte richiesto – spiega il primo cittadino - ci siamo impegnati per cercare di realizzare una linea di trasporto diretta da Copparo a Cona capace di andare incontro alle esigenze della nostra popolazione che per diversi motivi si deve recare nell'ospedale più grande della provincia. Confido che la sperimentazione possa partire quanto prima e siamo aperti a ogni segnalazione o suggerimento utile a un servizio che auspichiamo fruito e duraturo».
 

Ultimo aggiornamento

21/08/2020