IN VIA DI DEFINIZIONE IL SETTEMBRE COPPARESE

Si sta lavorando all’edizione 2020 del Settembre Copparese, che in questo particolare momento si propone di valorizzare il territorio e tutte le sue realtà, offrendo a cittadini e visitatori occasioni di vivere il paese, in totale sicurezza. «Proprio per la particolarità di questo anno abbiamo voluto introdurre una novità significativa – spiega l’assessore Bruna Cirelli -. Gli eventi non si concentreranno più nei soli giorni di fiera, ma si svilupperanno nel corso del mese, coinvolgendo le associazioni di volontariato e le attività culturali ed economiche locali, così da fornire loro nuovo impulso dopo mesi molto difficili».
E si comincerà letteralmente in bellezza, il 4 settembre, con la tappa di selezione regionale di miss Italia 2020, non priva dell’elezione di miss Copparo: tutte le ragazze sono invitate a partecipare e tutti gli esercizi commerciali possono candidarsi a fare sfilare i propri prodotti. Nel primo fine settimana non mancherà neppure il Mercato di Forte dei Marmi e l’inaugurazione della già annunciata mostra dedicata a Enzo Nenci. Poi il buon cibo con lo street food, la musica per tutti i gusti, dal bus musicale itinerante al concerto del circolo musicale Varos Zamboni, e tanti eventi.
Le iniziative saranno presentate nel loro complesso quando sarà definitivamente chiuso, in tutti i dettagli, il calendario, che culminerà con la fiera vera e proria. «Anche la fiera è stata concepita in maniera diversa, più a misura di bambini – anticipa l’assessore Cirelli -. Non solo luna park: i giardini saranno dedicati all’animazione per i più piccini».

Ultimo aggiornamento

17/08/2020