CAMERA MORTUARIA, PERFEZIONAMENTO DELLA CONVENZIONE

La convenzione già sottoscritta fra il Comune di Copparo e l'Azienda Usl di Ferrara per la concessione dei locali e del servizio di camera mortuaria presso la struttura socio-sanitaria Casa della Salute è stata perfezionata con lo stanziamento delle relative risorse. Si tratta di un impegno di spesa di 151mila euro a copertura del prossimo decennio.
La struttura è stata riqualificata dall’Ausl: i lavori sono stati ultimati a fin gennaio. L’emergenza sanitaria ha poi impedito di procedere con i sopralluoghi di verifica delle opere. Si è quindi dovuto attendere per la consegna delle chiavi al Comune il 30 giugno scorso: da allora è stato possibile mettere mano agli adempimenti del caso.
Il prossimo passo sarà la firma della convenzione con Gecim per la gestione della camera mortuaria. Dopo di allora la municipalizzata potrà eseguire altri interventi integrativi, a partire dalla sistemazione delle pavimentazioni esterne, ad oggi malmesse, attraverso un intervento di riasfaltatura, sul fronte della struttura obitoriale. Gecim procederà inoltre all’acquisto degli arredi, all’installazione di un impianto di videosorveglianza interno alla struttura e all’automazione degli ingressi alla struttura al fine di permettere l’accesso agli operatori del settore anche negli orari di chiusura al pubblico.
Al termine di queste operazioni sarà possibile l’apertura.

Ultimo aggiornamento

13/08/2020