RIAPRE IL CENTRO SOCIALE TAMARESE

Un nuovo taglio del nastro ha segnato, nella mattinata di mercoledì 12 agosto, la riapertura del Centro Sociale Ricreativo Culturale Tamarese. La struttura si è data un nuovo direttivo di cui è presidente Iana Zhovnovska, affiancata da Beatrice Zabardi, in qualità di vice presidente vicaria, da Ada Masina, come vice presidente, da Liviana Banzi, tesoriere, e Loredana Masina, Anna Granata e Oksana Zhovnovska, consigliere.
L’evento è stato tenuto a battesimo dalla vicesindaco Franca Orsini e dal presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Amà. «L’Amministrazione Comunale – ha affermato Orsini – riconosce l’importanza di questi punti di aggregazione vitali per la comunità, soprattutto nelle frazioni. Insieme alle scuole sono elementi attrattivi anche per i giovani, che valutano attentamente la presenza dei servizi nei piccoli centri. Hanno dunque tutto il nostro sostegno per continuare la loro attività e rafforzarsi».
I volontari del Centro Tamarese si occupano infatti anche di refezione nell’ambito del doposcuola, un servizio particolarmente richiesto e apprezzato dalle famiglie. Guardano tuttavia anche oltre. «Non volevamo che la struttura chiudesse, perché rappresenta un unto di riferimento molto importante per la comunità – ha spiegato la neo presidente -. Abbiamo quindi riaperto, ovviamente in piena sicurezza, con il proposito di ricominciare e di dar vita progressivamente a progetti che possano unire diverse generazioni».
 

Ultimo aggiornamento

13/08/2020