FERMATO UN CARICO ECCEZIONALE NON AUTORIZZATO

Garantire la sicurezza stradale e preservare le condizioni della rete viaria. Ha avuto questa duplice valenza, oltre a quella di sanzionare una violazione, l'intervento della Polizia Locale dell'Unione Terre e Fiumi su un trasporto eccezionale.
Nel tardo pomeriggio di martedì 4 agosto una pattuglia, impegnata nel servizio di controllo del territorio, ha fermato nell'area della zona industriale di Copparo il mezzo pesante, proveniente da Ravenna e diretto a Modena. Dalle verifiche condotte è emerso che il camion viaggiava a pieno carico e per questo non era autorizzato a percorrere quella strada: i trasporti eccezionali si devono infatti attenere a un elenco di strade percorribili.
Il conducente, che non aveva neppure azionato il lampeggiante, d'obbligo quando si circoli a pieno carico apunto, è stato sanzionato con un'ammenda fino a mille euro e gli è stata ritirata la patente di guida, per un periodo che può arrivare fino a un mese, mentre il mezzo è stato fermato, per un lasso di tempo fino ai due mesi.
 

Ultimo aggiornamento

06/08/2020