NUOVA COPERTURA PER IL CIMITERO DI AMBROGIO

La giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica/definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria con sostituzione del manto di copertura in cemento amianto del cimitero di Ambrogio - zona ampliamento lotto n. 6.
L’investimento complessivo è di 90mila euro, finanziati nell’annualità 2020 con il contributo del decreto del 14 gennaio 2020 del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno per investimenti destinati ad opere pubbliche, in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
L’intervento risolverà il problema di infiltrazioni che si sono manifestate in più punti del tetto e che sono risultate non risolvibili, per la tipologia appunto del materiale di costruzione, se non con la completa sostituzione. Consiste nella completa rimozione dei vari strati del manto di copertura, nella bonifica e smaltimento di materiale contenente amianto e nella successiva realizzazione del nuovo manto di copertura in lastre di lamiera grecata zincata e preverniciata. Seguiranno il rifacimento completo di lattonerie e linea vita sulle falde di copertura, nonché i ripristini di porzioni di intonaco nelle zone maggiormente deteriorate e delle pareti che si affacciano sul cortile dell’area cimiteriale, in particolare di parti di cornici e degli archi nei punti in cui sono evidenti i maggiori distacchi.
 

Ultimo aggiornamento

05/08/2020