DIVIETO DI SOSTA E CORSIA PEDONALE PER VIA DEL LAVORO

Sono emerse alcune soluzioni praticabili a breve, oltre a diverse altre di prospettiva, per risolvere le problematiche legate alla viabilità di via del Lavoro dopo l'apertura del nuovo varco d'ingresso alla Berco al fine di applicare le disposizioni di controllo e di prevenzione Covid 19 e di non creare lunghe code e assembramenti in via I Maggio.
Si è infatti svolto nel pomeriggio di giovedì 30 luglio l'incontro operativo sul tema, a cui hanno partecipato il sindaco Fabrizio Pagnoni e l'assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Pirani, Adriano del Vecchio, tecnico dell'azienda, la responsabile del settore tecnico comunale, Giulia Tammiso, il referente di Patrimonio Copparo, Alessandro Cirelli, e il comandante della Polizia Locale, Gianni Gardellini. Proprio quest'ultimo ha riferito la necessità di garantire la visibilità in uscita da via Bissarre, l'accesso ai passi carrai e la percorribilità della strada, dove la sosta restringe la carreggiata, così come l'attesa di accesso degli autocarri.
La riunione aveva lo scopo di definire dei correttivi alla luce del piano di riorganizzazione complessiva da parte di Berco. Adriano del Vecchio ha quindi esposto un disegno composto di tre elementi: la riapertura dell'ingresso ovest, l'attivazione di un check in e check out per gli autotrasportatori e la realizzazione di un parcheggio coperto per cicli e moto.
Il primo correttivo sarà istituire un divieto di sosta su un lato del tratto di via del Lavoro, quindi la tracciatura di una corsia pedonale attigua alla recinzione dell'azienda al fine di consentire un passaggio sicuro ai dipendenti che dovranno lasciare i veicoli fuori dalla zona e recarsi all'accesso.

Ultimo aggiornamento

31/07/2020